CarX è un servizio che ti guiderà nella scelta della tua nuova automobile da acquistare per i tuoi spostamenti, permettendoti di confrontare le offerte sul mercato e di scegliere in base a fascia di prezzo, caratteristiche tecniche, modelli, marche.

Quali sono le caratteristiche da valutare prima di acquistare un auto?

Una delle prime cose a cui pensare e su cui riflettere è quale potrebbe essere il tipo di modello adatto alle esigenze particolari che hai. Sei una mamma o un papà e quindi hai dei bambini, oppure un single che ha necessità di spostarsi solo in città per lavoro ed uscite con amici? Oppure sei un lavoratore che tutti i giorni per lavoro deve fare chilometri e chilometri per raggiungere il posto di lavoro? Viaggi spesso o ti sposti raramente? In base al tuo stile di vita, dovrai pensare ad un modello adatto a contenere le cose necessarie di tutti i giorni.

Con CarX diventerà semplice confrontare le caratteristiche e scegliere il tuo modello di auto

Inoltre dovrai anche valutare il luogo in cui vivi. Sei in città, in paese, in campagna? Se sei in città dovrai pensare molto bene alle dimensioni della vettura, perché trovare parcheggio solitamente non è molto semplice, non soltanto quando si va a lavoro, ma soprattutto quando si torna a casa la sera. Anche se a questo si può ovviare facilmente affittando un box nelle vicinanze della tua abitazione.

Infine, ma non meno importante, un altro aspetto di cui tenere conto, oltre ovviamente a tutte le caratteristiche tecniche di motore, diesel o benzina o gas o elettrica ecc, sono i costi. Quanto vuoi spendere? Non soltanto nell’immediato per l’automobile ma anche per i costi di mantenimento di bollo, assicurazione, benzina, manutenzione, tagliando, revisioni e tutte queste spese accessorie di cui dovrai tener conto durante il resto dell’anno.