La criosauna, che affonda le sue radici nell’antico bagno nell’acqua gelata o con il ghiaccio, è una tipologia di terapia che porta con se tantissimi benefici, che scopriremo nel corso di questo articolo.

Negli anni questa tecnica si è affinata sempre di più, fino ad arrivare all’utilizzo di un macchinario ultratecnologico che potrete trovare su crioterapia.com  insieme a tantissime informazioni che riguardano questo metodo rivoluzionario.

Innanzittuto, da chi viene maggiormente utilizzato? I professionisti di atletica sono ad oggi forse gli utilizzatori più frequenti di questo tipo di macchinario, poiché garantisce benefici dopo qualche problema muscolare, in tempi brevi e con risultati davvero ottimi e duraturi nel tempo.

Su cosa agisce la crioterapia?

Sicuramente uno dei campi d’azione più rivoluzionario è quello del dimagrimento, in quanto lo sbalzo di temperatura che la criosauna fa subire al corpo e quindi lo shock termico che ne deriva, permettono al corpo di mettere in funzione alcune componenti che vanno a favorire il dimagrimento, giovando al corpo, alla salute, al benessere anche psicologico.

Negli ultimi la criosauna è molto utilizzata anche nel campo dell’estetica, in quanto il freddo va a contribuire a rendere la pelle più elastica, più giovane e quindi a ridare un tono e a farci sembrare più giovani senza intervenire chirurgicamente.

Scopri come acquistare un macchinario per la criosauna e la crioterapia

Ma aggiungendo a questo anche benefici che andranno a giovare alla circolazione, per chi per esempio soffre di problemi come gonfiore o ritenzione idrica, andranno a tonificare i muscoli e ad accelerare il recupero del muscolo che ha subito qualche danno ed inoltre è efficace per chi ha problemi alla pelle e soffre per esempio di acne che fa diventare la pelle rugosa e infiammata. Questa tipologia di trattamento ha un’azione meravigliosa anche per chi soffre di questa malattia della pelle.