Vantaggi di una buona aria condizionata

  1. È letteralmente un salvavita

Uno studio dell’Agenzia per la protezione ambientale sui decessi legati al calore ha rilevato che più di 9.000 persone sono morte a causa del caldo tra il 1979 e il 2013, una cifra che non coglie completamente l’entità del problema. Molte altre morti hanno il calore come fattore che contribuisce ma non la causa principale. Stare al fresco con un condizionatore d’aria efficiente è il mezzo migliore per prevenire morti e malattie legate al calore.

  1. Migliore qualità dell’aria

I condizionatori d’aria fanno circolare e filtrano l’aria, rimuovendo inquinanti e muffe dall’aria. Ciò è particolarmente importante per le persone che soffrono di allergie e asma perché riduce al minimo le sostanze irritanti che scatenano un attacco. Ciò è vero, tuttavia, solo se il sistema viene mantenuto pulito e i filtri vengono cambiati regolarmente. In caso contrario, l’AC può effettivamente contribuire all’inquinamento dell’aria interna.

  1. Meno insetti e parassiti

I filtri tengono anche fuori gli insetti e sono molto più efficaci di uno schermo in una finestra aperta. Gli insetti sono fastidiosi ma possono anche essere pericolosi per le persone con allergie. Uno dei vantaggi di un buon sistema di climatizzazione è che aiuta a mantenere gli animali domestici al chiuso senza pulci e zecche.

  1. Migliore efficienza della forza lavoro

Abbiamo tutti sperimentato la lentezza mentale che deriva da una giornata troppo calda. In realtà c’è una base scientifica per questo. Secondo un recente studio, l’energia che il corpo spende cercando di raffreddarsi ci toglie la capacità di pensare e ragionare. Quando gli uffici sono climatizzati, le persone possono lavorare meglio e prendere decisioni migliori.

  1. Sonno più facile

Quegli stessi cambiamenti fisici – aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna – che ci fanno arrabbiare possono anche rendere quasi impossibile dormire bene la notte. Anche la temperatura corporea interna è un fattore critico per addormentarsi e rimanere addormentati. Una stanza troppo calda (o troppo fredda) interferisce con la regolazione naturale della temperatura.

Assistenza condizionatori Monza

Se questi sono i vantaggi di un buon sistema di aria condizionata, è naturalmente fondamentale che tutto il sistema funzioni al meglio per garantire che se ne possa fruire sempre senza interruzioni. Per questo è essenziale far riferimento a una buona azienda che ti possa garantire sempre un servizio di assistenza efficiente al momento del bisogno o anche come prevenzione. Per questo ti consigliamo di far riferimento al servizio di assistenza condizionatori Monza Per qualunque problema tu possa riscontrare nel tuo sistema di condizionamento: provali e resterai stupito della loro efficienza e puntualità.