Molto spesso le persone hanno bisogno di un documento ufficiale, che viene rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, in cui sono contenute tutte le informazioni ed i dati specifici relativi ad un edificio o ad altre unità immobiliari. Si tratta infatti di un documento fondamentale, che prende il nome di visura catastale. 

Per tutti coloro che hanno bisogno del documento della visura catastale, da ottenere in maniera semplice, veloce e comodamente da casa, la soluzione è quella di rivolgersi alla piattaforma online VisuraSi, che da anni si occupa di offrire un servizio dedicato ad offrire visure catastali, ipotecarie e tanti altri documenti, in pochissimo tempo. 

Ecco quindi che cos’è una visura catastale, a cosa serve e quali sono i vantaggi di rivolgersi alla piattaforma VisuraSi.  

Perché richiedere la visura catastale su VisuraSi

La visura catastale consiste in un documento fondamentale che solitamente viene rilasciato da parte dell’Agenzia delle Entrate, in quanto contiene al suo interno tutta una serie di informazioni e di dati catastali che servono per identificare un immobile. 

Tra le informazioni riportate all’interno del documento ufficiale della visura catastale, vi sono infatti i dati catastali come il foglio, la particella, e il subalterno, così come anche i dati anagrafici riferiti alle persone che risultano essere intestatarie dell’immobile o anche la rendita catastale della stessa unità immobiliare.

Per tutti coloro che hanno bisogno quindi del documento ufficiale sotto forma di visura catastale, la soluzione più efficiente per poterlo ottenere in breve tempo è quella di rivolgersi alla piattaforma di VisuraSi e seguire la procedura prevista.

Come ottenere la visura catastale da VisuraSi

La piattaforma online di VisuraSi mette a disposizione un servizio di erogazione della visura catastale ad un poco molto basso e con tempi davvero brevissimi. 

Per poter richiedere la visura catastale da VisuraSi, è necessario che venga effettuata la ricerca in merito ai dati catastali relativi all’immobile, in cui sono indicate anche le informazioni relative alla rendita catastale. 

Infatti, attraverso i dati della rendita catastale è possibile effettuare il calcolo dell’imposta sul reddito e delle imposte locali. 

La visura verrà evasa da VisuraSi in pochissimi minuti e sarà inviata direttamente tramite email in formato PDF.