Casa Vintage   è il luogo ideale per gli amanti dei mobili di design, degli appassionati di arredamento con mobili particolati e originali. È uno spazio che si potrebbe definire come un mercatino dell’usato dei mobili di design online.

Se hai a casa un mobile di design che hai deciso di dare via, di rivendere, di cambiare perché hai voglia di rivoluzionare un po’ gli spazi e l’arredamento questo è il luogo giusto per te.

Potrai inserire il tuo annuncio direttamente sul sito in modo gratuito indicando le caratteristiche del mobile e venderlo ad un prezzo che gli renda giustizia. Perché su questo sito incontrerai tutti appassionati del settore.

Il luogo per gli amatori dei mobili di design

Ma, cosa ancora più entusiasmante, anche tu potrai acquistare mobili di design di seconda mano, andando a sfogliare i numerosi annunci che troverai, scegliendo la categoria che più ti interessa in quel momento, per esempio in base alla stanza che devi arredare o se invece hai bisogno di oggetti d’arredo come lampade o altre tipologie di oggettistica d’arredo collegata ai mobili di design.

Ma, esattamente, cosa vuol dire mobili di design? O meglio, quando un mobile può essere definito tale?

Solitamente un mobile viene definito di design quando viene realizzando migliorando la funzionalità ma senza tralasciare il fattore estetico, anzi, creando un perfetto equilibrio fra i due che vadano quindi si ad abbellire gli ambienti e gli spazi di una casa o di un ufficio, ma anche a migliorare la fruizione dello stesso.

Le altre caratteristiche che un mobile di design vanno a coincidere con le mode e le tendenze del determinato periodo storico in cui vengono prodotti. E soprattutto devono prestarsi nella realizzazione ad essere prodotti in massa, quindi vanno in contrapposizione con i mobili per esempio realizzati su misura o i pezzi unici.